Scioccanti+lezioni+di+sesso+alle+elementari%2C+i+genitori+sono+furiosi
lalucedimaria
/scioccanti-lezioni-sesso-alle-elementari-genitori-furiosi/amp/
Notizie

Scioccanti lezioni di sesso alle elementari, i genitori sono furiosi

 

Il momento in cui i figli scoprono la sessualità è uno dei più difficili per i genitori che, spesso, non hanno idea di quali siano le parole adatte per spiegare determinate dinamiche. Immaginate quindi di essere interrogati da vostro figlio di 10 anni su come fate sesso con vostra moglie quando lo andate a prendere a scuola e che a fargli venire questa curiosità è una lezione di educazione sessuale dettagliata, esplicita ed arricchita da immagini, come reagireste?

I genitori degli alunni della quinta elementare dell’Istituto Sant’Agnese, non l’hanno presa affatto bene, ritenendo che le informazioni fornite ai propri figli fossero fin troppo dettagliate. Ai bambini sono stati forniti dei depliant informativi sul sesso con immagini esplicite ed un testo decisamente dettagliato in cui veniva spiegato il concetto di “Amore”. Parte di quel testo è stato pubblicato sulla ‘Gazzetta di Modena’ e di seguito vi riportiamo alcuni stralci:

“Quando una donna e un uomo scoprono di piacersi desiderano stare insieme, parlano, giocano, fanno passeggiate e vanno al cinema. Talvolta sentono molto forte il bisogno di ricevere e dare tenerezza”. Se il testo si fermasse qui, nessuno avrebbe da ridire, ma nei passi successivi viene chiarito in che modo le persone di sesso opposto si scambiano questa tenerezza: “Si baciano e si accarezzano per tutto il corpo, esprimono con parole affettuose l’amore che provano. Allora il pene dell’uomo diventa grande e duro e la vagina della donna si inumidisce: per tutti e due è molto bello quando la donna fa penetrare il pene rigido dell’uomo nella sua vagina. I due lo fanno muovere avanti e indietro nella vagina e provano un piacere intenso. Sussurrano, ridono felici: sono i rumori che forse qualche volta hai sentito provenire dalla camera di mamma e papà”.

Come avrete capito non è lascia nulla all’immaginazione e nella parte finale spiega dettagliatamente anche il concetto di orgasmo e le sensazioni che si provano quando lo si raggiunge. Se una maggiore informazione è utile ai nostri figli per evitare di incorrere in rischi causati dall’inesperienza, diverso è offrire una descrizione così dettagliata di un amplesso ai bambini che ancora frequentano le elementari e che vivono ancora per qualche anno un periodo di innocenza che nessuno ha il diritto di spezzare.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

10 agosto: il volto della Madonna della Roccia cambia espressione davanti a tutti

Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…

2 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 10 agosto 2025, Papa Leone XIV: «Continuiamo a pregare per la fine delle guerre»

In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…

4 ore fa
  • Novene

Novena per l’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo, quinto giorno

Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…

5 ore fa
  • Santi

Oggi 10 agosto è San Lorenzo: arde nella fede e nelle fiamme del suo martirio

San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…

9 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 10 agosto 2025: Lc 12,32-48

Meditiamo il Vangelo del 10 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

10 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 10 Agosto 2025: “Veglia su di me Signore”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

11 ore fa