“Satana preparerà una “contro-chiesa”: orrendo presagio

Satana“Satana preparerà una “contro-chiesa”, aveva annunciato il Venerabile Fulton John Sheen (1895 –1979, Usa), insieme a molti altri messaggi, con lo scopo di metterci inguardia.
Precisamente aveva annunciato che: “Satana preparerà una “contro-chiesa” che sarà la scimmia della Chiesa, come il diavolo è la scimmia di Dio. Avrà tutte le note e le caratteristiche della Chiesa, ma in rovescio, svuotata del suo contenuto divino. Sarà un “corpo mistico dell’Anticristo”, che nella sua esteriorità e in ogni sua esternalità assomiglierà al Corpo Mistico di Cristo … Poi si verificherà un paradosso: le molte obiezioni con cui gli uomini nell’ultimo secolo hanno rifiutato la Chiesa saranno le ragioni per cui ora accetteranno la “contro-chiesa”.”.

Satana contro la chiesa: l’avvertimento del Venerabile Sheen

Un auspicio nient’affatto rassicurante che -ammettiamolo pure- sembra si stia davvero realizzando, giorno dopo giorno, in ogni nostro ambiente.
Il Venerabile Fulton John Sheen, era anche uno scrittore, oltre ad essere un Arcivescovo. Fu certamente uno dei primi ad usare i mass media per le sue predicazioni.
Così, cominciò a parlare di Dio, prima in radio, poi in televisione, raggiungendo una miriade di ascoltatori e riuscendo ad entrare in ognuna delle loro case.

Tra il 1962 e il 1965, partecipò anche al Concilio Vaticano II e, dopo la sua morte (avvenuta il 9 Dicembre del1979), nel 2002 fu proposto per la causa di canonizzazione.
Il suo corpo riposa nella cripta della Cattedrale di San Patrizio a New York.
Mentre Papa Benedetto XVI lo ha dichiarato Venerabile, per le sue “virtù eroiche”, attualmente la causa di Beatificazione è stata stoppata.

Il motivo è che, per poter proseguire, si dovrebbe spostare il suo corpo, solo temporaneamente, dalla Cattedrale di San Patrizio alla Diocesi di Peoria (Chicago), procedura indispensabile, a cui molti si oppongono.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI