Essere uniti a Cristo e a Maria. E’ stato questo l’intento delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano.
Le Suore hanno realizzato un Rosario con dei palloncini colorati e l’hanno fatto volare sopra la loro chiesa: “E’ un gesto di speranza”.
Un’immagine insolita quella che è comparsa sui social in questi giorni: un Santo Rosario, fatto di palloncini che volava in cielo e si dirigeva verso il Paradiso.
Se da un lato c’è la preghiera collettiva, le celebrazioni Eucaristiche in tv o in diretta streaming sui social, la recita del Santo Rosario con Papa Francesco e con i Vescovi, dall’altro c’è chi vuole sentire ancora più vicina la presenza di Dio.
Così come hanno fatto le Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano, creando un Rosario con 70 palloncini colorati. 60 azzurri che compongono i grani principali e 10 bianchi che compongono la croce e quelli del Padre Nostro. “Così con le consorelle abbiamo realizzato un enorme Rosario, che è la nostra preghiera a Maria per chiederle il suo aiuto in questo momento di difficoltà” – ha spiegato Suor Carla del monastero di Avezzano.
Un Rosario fatto volare, poi, dal tetto del convento. Il Rosario è quella “catena dolce che ci rannoda a Dio”, come recita la supplica alla Vergine del Rosario. Quel legame che oggi, più che mai in questo momento così difficile della nostra storia, abbiamo necessità di sentire.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/Terre Marsicane
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Donami fiducia e coraggio”: la preghiera della sera per ritrovare la pace. Affida a Dio…
Aperta la causa di beatificazione per il giovane morto in un tragico incidente. Un adolescente…
A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…
Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…
Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…