Coronavirus: il Rosario delle Suore di Avezzano vola verso il cielo – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:26

Essere uniti a Cristo e a Maria. E’ stato questo l’intento delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano.

Le Suore hanno realizzato un Rosario con dei palloncini colorati e l’hanno fatto volare sopra la loro chiesa: “E’ un gesto di speranza”.

Il Rosario che vola verso il cielo

Un’immagine insolita quella che è comparsa sui social in questi giorni: un Santo Rosario, fatto di palloncini che volava in cielo e si dirigeva verso il Paradiso.

Se da un lato c’è la preghiera collettiva, le celebrazioni Eucaristiche in tv o in diretta streaming sui social, la recita del Santo Rosario con Papa Francesco e con i Vescovi, dall’altro c’è chi vuole sentire ancora più vicina la presenza di Dio.

suore rosario
photo web source

Le Suore di Avezzano: “La nostra preghiera a Maria”

Così come hanno fatto le Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano, creando un Rosario con 70 palloncini colorati. 60 azzurri che compongono i grani principali e 10 bianchi che compongono la croce e quelli del Padre Nostro. “Così con le consorelle abbiamo realizzato un enorme Rosario, che è la nostra preghiera a Maria per chiederle il suo aiuto in questo momento di difficoltà” – ha spiegato Suor Carla del monastero di Avezzano.

Un Rosario fatto volare, poi, dal tetto del convento. Il Rosario è quella “catena dolce che ci rannoda a Dio”, come recita la supplica alla Vergine del Rosario. Quel legame che oggi, più che mai in questo momento così difficile della nostra storia, abbiamo necessità di sentire.

ROSALIA GIGLIANO

Video: youtube/Terre Marsicane

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]