Continua l’appuntamento con il Santo Rosario settimanale per l’Italia in preghiera.
Questa sera, alle ore 21, la recita del Santo Rosario su TV2000, dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore di Treviso.
L’appuntamento con “Italia in preghiera”, questa sera fa tappa in Veneto. Dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore di Treviso, tutti i fedeli si porranno ai piedi di Maria a pregare per la fine di questa pandemia.
Questa sera, alle ore 21, come ogni mercoledi, in diretta su TV2000 e, in diretta streaming su tutti i Media Vaticani, sarà possibile seguire il Santo Rosario, pregare e meditare con tutti i fedeli della Diocesi di Treviso. A guidare la liturgia di preghiera sarà il Vescovo, Monsignor Michele Tomasi.
La Chiesa di Santa Maria Maggiore di Treviso risale ai primissimi tempi dell’evangelizzazione del territorio della città veneta, probabilmente compiuta da San Prosdocimo, protovescovo di Padova e discepolo dell’apostolo Pietro.
La prima chiesa nasce, infatti, intorno al III secolo d.C., anche se è stata riedificata intorno al XI secolo, dopo che la città era stata invasa e saccheggiata dagli Ungari nell’899 d.C. La struttura che conosciamo noi oggi è quella del 1473, anche se è stata restaurata dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale del 1945.
Una preghiera per tutte le vittime di questa pandemia, ma anche per la nostra Nazione e per il mondo intero che cerca di tornare alla normalità.
Un momento di spiritualità forte che ci permetterà di dialogare con Maria, la nostra Mamma Celeste. Lei saprà donarci grazie anche questa sera.
ROSALIA GIGLIANO
Donami fiducia e coraggio”: la preghiera della sera per ritrovare la pace. Affida a Dio…
Aperta la causa di beatificazione per il giovane morto in un tragico incidente. Un adolescente…
A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…
Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…
Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…