Santi Angeli di Dio: la preghiera da recitare oggi, mercoledì 16 settembre

Santi Angeli di Dio: oggi vi preghiamo per tutti gli ammalati. Siate loro vicini e sostegno nella malattia

santi angeli
photo web source: diocesiimola.it

In questo mese di settembre innalziamo, con fede, le nostre preghiere ai Santi Angeli di Dio, fonte di salute.

Preghiamo i Santi Angeli di Dio

Affidiamo, oggi, ai Santi Angeli di Dio, tutti gli ammalti. O Angeli, siate voi il loro sostegno, la loro forza, la loro fede vera per affrontare la malattia e la sofferenza.

In questo mese di settembre, volgiamo i nostri occhi agli Angeli, perché accompagnino ed innalzino la nostra preghiera a Dio.

La preghiera

Padre Celeste, ringrazio la tua infinita bontà per avermi affidato, sin dal momento in cui l’anima mia è uscita dalle tue mani creatrici, ad un angelo affinché mi «illumini, custodisca, regga e governi».

E ringrazio anche te, mio angelo custode, che mi accompagni ogni giorno nel viaggio di ritorno al Padre celeste. Le tue sante ispirazioni, la continua difesa dai pericoli spirituali e corporali, le tue potenti preghiere presso il Signore sono per me un grande conforto e sicura speranza.

Amen

(beato Giacomo Alberione)

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]