Per assistere alla Santa Messa del 23 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Santa Messa è una luce nel buio, e riesce a illuminare la nostra anima come nient’altro al mondo.
San Leonardo diceva che «vale più ascoltare devotamente una Santa Messa che digiunare un anno a pane e acqua». I grandi santi hanno spesso parlato dell’importanza della celebrazione eucaristica, cosa che ha un valore immenso per noi fedeli cristiani. «È più accetta a Dio la Santa Messa che i meriti di tutti gli Angeli», San Lorenzo Giustiniano.
Quando andiamo in chiesa, una volta che ne abbiamo compreso a pieno l’importanza, possiamo contemplare il Signore nella preghiera, lasciandoci coinvolgere e ispirarci. Dio di certo non si nega a chi lo cerca e vuole davvero trovarlo. La funzione religiosa è un’occasione per confermare l’immenso amore che abbiamo per Gesù, per sentirlo ancor di più accanto a noi. La fede in Lui è tutto, e il quotidiano ci mostra come egli sia molto presente nella vita di chi crede veramente in Lui, senza ipocrisie.
Oggi, venerdì 22 agosto 2024, è la memoria liturgica di Santa Rosa da Lima. A 20 anni decide di non sposarsi e rimasta orfana dopo la perdita dei suoi genitori, malati da tempo, si fa terziaria domenicana. La si ricorda per il suo immenso amore per Gesù e per il Padre celeste, che pregava con queste parole:«Mio Dio, aumentate pure le mie sofferenze, purché aumentiate anche il mio amore per voi».
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di venerdì 23 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 23 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…