Per seguire la Santa Messa in tv del 30 luglio 2024, ecco gli orari e i canali per vederla in diretta e anche nella versione streaming.
Quanto fa bene ascoltare la Santa Messa? Tanto, tantissimo. Poterlo fare è un dono di cui non siamo neanche abbastanza consapevoli. È meraviglioso potervi assistere e i benefici sono tanti.
Innanzitutto, sentire ancora più vicino Dio, sentirci noi stessi più vicini a Lui, ricevendo la Santa Comunione, confessandoci e facendo mente locale dei nostri errori. Ma poi, dopo aver capito gli sbagli, impegnarsi a fondo per migliorarsi, attraverso la fede, la preghiera e sapendo che Dio mai abbandonerà chi confida in Lui.
Il Signore è sempre con noi, qualunque cosa accada. Prendere l’Eucaristia ha un senso molto profondo. Essa è ciò che può portarci alla vita eterna, ma tutto dipende da noi, da quanto sinceramente avremo creduto in Cristo, dalle nostre azioni e molto altro ancora. Dio sa e vede tutto, affidiamoci sempre a Lui, affidiamo la nostra vita, le nostre sofferenze, e non dimentichiamo le Anime del Purgatorio, soprattutto le più dimenticate.
Oggi, martedì 30 luglio 2024, è la memoria liturgica di San Pietro Crisologo. Nel 433 fu consacrato vescovo di Ravenna, ed è soprannominato crisologo, che significa “dalle parole d’oro”. Fu un uomo compassionevole e pieno di zelo, fu ben visto da papa Leone I e protetto dall’imperatrice Galla Placidia. Nel periodo in cui fu vescovo, fu costruita la prima chiesa cattolica a Ravenna.
Il santo in questione spiegò in modo molto chiaro il mistero dell’Incarnazione, il Credo Apostolico e molto altro ancora. Fece anche alcune omelie omaggiando la Vergine Mara e San Giovanni Battista.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di martedì 30 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 30 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…