San Vito brucia: un fulmine ha colpito il campanile – Video

    Il campanile della Chiesa di San Vito a Mascalucia in provincia di Catania, è stato colpito da un fulmine. Divampa un incendio.

    Mascalucia, come quasi tutta la provincia, è stata colpita dal maltempo che imperversa da due giorni, e sembrerebbe all’origine dell’incendio. Secondo una prima ricostruzione un fulmine avrebbe colpito la guglia e provocato un conseguente sovraccarico di corrente e surriscaldamento dei fili elettrici all’interno del campanile stesso.

    Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco con il supporto dell’autoscala del comando provinciale di Catania. Il fatto è stato ripreso con un video che ha cominciato a girare sui social, e mostra le fiamme che hanno avvolto la chiesa soprattutto la parte superiore.

    Incendio causa fulmine alla chiesa diSan Vito a Mascaluscia
    frame youtube

    La situazione sembra essere sotto controllo. I vigili del fuoco intervenuti,  stanno effettuando un sopralluogo di verifica e cercando di mettere i locali in sicurezza. Una preghiera per loro sempre esposti al pericolo.

    Simona Amabene 

    La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]