Coronavirus: la preghiera, da recitare oggi, a San Giuseppe da Copertino

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

San Giuseppe da Copertino sacerdote
San Giuseppe da Copertino (websource)

Preghiamo San Giuseppe da Copertino, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo San Giuseppe da Copertino

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo San Giuseppe da Copertino, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

San Giuseppe da Copertino, innamorato del Vangelo, dell’Eucarestia e di Maria, Santo della gioia, Maestro di preghiera, Patrono degli studenti, accogli con amore la mia preghiera.

Tu che nella vita hai affrontato tante difficoltà con grande fiducia nell’aiuto di Dio, intercedi presso di Lui affinchè mi conceda la grazia di cui ho tanto bisogno.

Sul tuo esempio fa che anche io possa volare alto nel cielo della santità, e insieme a te, ringraziare il Signore per la sua infinità bontà e misericordia.

Con la tua intercessione la grazia di Dio mi aiuti e la forza dello Spirito Santo mi sostenga lungo il cammino della vita per essere, come te, fedele al Vangelo.

Amen.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it