San Gennaro ha fatto il miracolo!

 

miracolo-san-gennaro

I Fedeli riuniti per ore in preghiera nel duomo di Napoli, la trepidante attesa, poi finalmente l’esplosione di gioia, quando il carinale Sepe ha sventolato come da tradizione ormai consolidata nei secoli il fazzoletto bianco, candido, ad annunciare la buona sorte per la Campania tutta.

Alle ore 10.40 il Miracolo è avvenuto : Grande festa a Napoli: San Gennaro ha fatto il miracolo! L’attesa era grande, come ogni anno, napoletani e campani di tutto il mondo aspettavano la liquefazione del sangue.

 

Il miracolo della liquefazione avviene tre volte l’anno: il 19 Settembre, giorno in cui cade la festività del santo, il sabato che precede la prima Domenica di Maggio, data della traslazione del corpo del santo, ed il 16 Dicembre, perché quel giorno del 1631 fermò una spaventosa eruzione del Vesuvio; il miracolo può avvenire anche negli otto giorni successivi a queste date.

Queste le parole del Cardinale:Amici tutti, autorità tutte e Deputazione, grazie per la partecipazione. Con grande gioia che vi annuncio che anche quest’anno nel giorno di San Gennaro il sangue si è sciolto!”