Russell Crowe sarà Padre Amorth e lo farà conoscere a tutto il mondo

Una novità che nessuno si aspettava, ma che alla fine è arrivata. Un film su una delle più importanti personalità della Chiesa, verrà a breve registrato. Ad interpretare il ruolo di protagonista sarà Russell Crowe.

Un film su Padre Amorth che avrà un titolo molto particolare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

russell crowe
photo: corriere.it

Sarà protagonista di un film

Tutti abbiamo avuto modo di conoscere, apprezzare e ascoltare le parole di Padre Gabriele Amorth, uno dei più importanti esorcisti della Chiesa. Nel 2016, all’età di 91 anni, il sacerdote è tornato alla Casa del Padre, ma non per questo, la sua memoria è andata perduta. Anzi, sono ancora oggi tantissimi che lo ricordano e che seguono i suoi insegnamenti di vita e di fede.

A memoria indelebile del sacerdote esorcista non ci saranno solo i suoi scritti e i tanti ricordi di coloro che l’hanno amato e conosciuto, ma anche un film, dal titolo “L’esorcista del Papa” (The Pope’s Exorcist) e sarà diretto da Julius Avery. A vestire i panni del sacerdote sarà l’attore americano Russell Crowe.

Le riprese del film inizieranno in autunno in Irlanda e si baseranno su due dei più importanti volumi scritti dallo stesso Padre Amorth. Due libri di memorie dal titolo “Nuovi racconti di un esorcista” e “Un esorcista racconta”.

Un film su Padre Amorth: la scelta del protagonista

Padre Amorth è stato il principale esorcista del Vaticano (da cui il titolo del film, incentrato sia sul ruolo del sacerdote quanto anche della sua vicinanza con il Santo Padre) e, durante la sua missione pastorale, ha praticato più di 100mila esorcismi.

photo: cinematographe.it

La scelta di Russell Crowe come protagonista è stata fonte di entusiasmo anche per lo stesso regista del film: “Un sogno che si avvera” – spiega Julius Avery, quello di avere l’attore del film “Il Gladiatore” nei panni di uno dei sacerdoti più conosciuti al mondo.

Ma chi era Padre Gabriele Amorth? Dopo la laurea in Giurisprudenza, la vocazione e la sua volontà di seguire Dio. Viene ordinato sacerdote nel 1954, ma il suo ruolo di esorcista inizia nel 1986 nella Diocesi di Roma. Ha collaborato con diversi medici e psichiatri italiani, ed ha effettuato circa 100.000 esorcismi dal 1986 al 2007.

Un uomo dalla grande fede

Lo stesso padre Amorth, in un’intervista al giornale britannico Sunday Telegraph del 2000, che molti esorcismi hanno richiesto solo pochi minuti, mentre altri invece anche diverse ore.

amorth
Padre Gabriele Amorth – photo web source

Una figura molto amata da tantissimi fedeli ed apprezzata anche dalla Chiesa. Ora, con l’inizio delle riprese di questo film e la sua prossima uscita, saranno ancora di più coloro che si avvicineranno alla sua figura, anche solo per conoscerlo meglio ed apprezzare la sua fede e la sua forza d’animo.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it