Riflessione sul Vangelo del 30 ottobre di Paolo di La Luce di Maria – Video

Qual è il segreto dell’umiltà? Gesù ci spiega l’atteggiamento giusto da avere davanti agli altri e davanti a Dio, soprattutto quando siamo tentati di apparire e metterci davanti agli altri.

“Quando sei invitato, va’ a metterti all’ultimo posto”… “Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato”.

La luce di Maria

Il Vangelo di oggi Sabato 30 ottobre 2021

Chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 14,1.7-11

Un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo.
Diceva agli invitati una parabola, notando come sceglievano i primi posti: «Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più degno di te, e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: “Cédigli il posto!”.

Allora dovrai con vergogna occupare l’ultimo posto. Invece, quando sei invitato, va’ a metterti all’ultimo posto, perché quando viene colui che ti ha invitato ti dica: “Amico, vieni più avanti!”. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato».

Parola del Signore.

Riflessioni di Paolo di La Luce di Maria – VIDEO

In questo Vangelo Gesù ci illumina e ci ribadisce che l’uomo spesso si riempie di vanagloria e che cerca di essere considerato e non  di essere sé stesso, di essere applaudito e non di fare felici le persone che ha a fianco. Questa Parabola invece svela il segreto della grazia, della salvezza, che è mettersi all’ultimo posto.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it