Nadia Bolz-Weber è una donna americana di 58 anni con un look aggressivo (capello corto e tatuaggi), che dopo aver divorziato ha deciso di fondare la sua chiesa. Potrebbe sembrare assurdo ma è così, questa donna con l’aspetto di una rocker anni ’80 è il reverendo (o pastore) della chiesa Evangelica Luterana ‘House for All Sinner and Saints’ di Denver, Colorado.
Date le regole della chiesa Evangelica non è assurdo che ad officiare le Messe sia una donna, ne tanto meno che abbia figli e sia divorziata. I particolari della vita di Nadia, dunque, non stupiscono più di tanto, semmai qualche preoccupazione in più la suscita la modalità di trasmissione della Messa: la ‘House for All Sinners and Saints’ infatti è su tutti i social (Facebook, Twitter, Pinterest etc…) e le funzioni vengono trasmesse in diretta streaming (alcune di queste possono essere trovate sul canale dedicato di Youtube).
Insomma quello che Nadia propone è un culto moderno, piegato in tutto e per tutto all’evoluzione della società e lei, in quanto leader spirituale della chiesa, è diventata una specie di star del web con tanto di interviste dedicate sulla ‘CNN’. Ciò che preoccupa è che il reverendo Weber non è né il primo né il più famoso degli esponenti di questa nuova chiesa mondana (l’apripista e più famoso del lotto è un gesuita gay) cosa che ci induce a pensare che questa modalità di professione del culto possa diffondersi non solo in America, ma anche in Europa, è questa la chiesa che dobbiamo aspettarci in futuro? Noi forse siamo Tradizionalisti, diciamo pure bigotti per qualcuno, ma il vecchio detto di San Paolo: Deus non irridetur. Quae enim seminaverit homo, haec et metet.
(Dio non si inganna. Quello che l’uomo semina, raccoglierà.) E’ sempre valido e di
“Plasmami Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore…
È arrivato il Messaggio della Regina della Pace del 25 novembre 2025, per il tramite…
Il Vaticano ha redatto una nota dottrinale in cui traccia l'Elogio della monogamia, sottolineando l'esclusività…
L'icona della Madre di Dio Misericordioso è veneratissima nell'isola cipriota dove da sempre è fonte…
Ottavo giorno della Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa, a cui rinnoviamo la nostra preghiera…
Giovane e dotta, Santa Caterina d'Alessandria fu una martire dei primi secoli presa a modello…