Dopo i recenti avvenimenti di Napoli, anche a Roma gruppi di manifestanti hanno alzato la voce al grido di libertà. Circa duecento le persone radunate in piazza. Due gli agenti feriti.
La rivendicazione dei gruppi insorti a Roma è quella della libertà contro la “dittatura sanitaria e il coprifuoco”. Come riporta Leggo, la “guerriglia” in Piazza del Popolo si è verificata subito dopo lo scatto della mezzanotte. Da quanto si apprende, Forza Nuova ha organizzato una protesta, a cui hanno aderito circa duecento persone, contro i recenti provvedimenti del Governo e le nuove restrizioni in atto.
In base a quanto si apprende, non sono mancati i disordini. Due agenti del Reparto Mobile sono rimasti feriti a seguito degli scontri contro i manifestanti. I due non hanno riportato ferite gravi e uno di loro è stato trasportato in ospedale, ma non in gravi condizioni. Gli scontri, ad ogni modo, non si sono fermati alla sola Piazza del Popolo. La fonte riporta che la manifestazione è poi proseguita verso Piazzale Flaminio e Lungotevere delle Navi.
Il gruppo di Forza Nuova, che ha organizzato il corteo anti-coprifuoco è stato chiaro: “Noi siamo qui e ci saremo anche dopo la mezzanotte. Non si può accettare che un minuto dopo la mezzanotte ci sia il virus e un minuto prima no” (fonte: Leggo).
Sarebbero almeno dieci le persone fermate e portate in questura a causa dei disordini della scorsa notte. Nel mezzo dei disordini si sono verificati anche alcuni incendi ai cassonetti della capitale. La polizia è stata costretta a intervenire principalmente nei pressi di Piazza del Popolo. Ora, da quanto si apprende, la situazione è tornata alla normalità.
Potrebbe interessarti anche: Il popolo è stanco: Napoli insorge al grido di “libertà” – Video
F.A.
Oggi, primo venerdì del mese, affidati al Sacro Cuore di Gesù. Recita questa invocazione per…
“Signore, aiuta la mia conversione”. Con questa preghiera della sera affida ogni affanno a Dio:…
Simboli e colori ricchi di profondissimi significati caratterizzano l'icona della Madonna delle Grazie venerata da…
Un momento unico all'altare: la storia del prete che ha celebrato il matrimonio di suo…
Quarto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera per invocare l'intercessione della…
Meditiamo il Vangelo del 5 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…