Quel Miracolo della Madonna di Fatima a Padre Pio che in pochi conoscono

Il Rosario era il solito modo di Padre Pio di dialogare con la Vergine Maria. Ha chiamato il suo rosario la sua “arma” che gli ha permesso di sconfiggere tutto e di ottenere tutto.

Ringraziare la Vergine Maria era per lui il modo necessario per ringraziare Dio.

Lui stesso è stato favorito con una grazia speciale. Nell’agosto del 1959, dopo un viaggio attraverso diverse città italiane, la statua di Nostra Signora di Fatima arrivò a San Giovanni. Una folla immensa era presente. La statua era appena entrata nella chiesa che Padre Pio andò incontro. Con le lacrime agli occhi, la baciò affettuosamente e mise il suo rosario nelle sue mani. Molto malato, ritornò immediatamente nella sua cella, da dove vide che la statua ripartiva di nuovo con l’elicottero.

Esclamò: “Mamma mia, mi sono ammalato quando sei entrata in Italia. Per favore, non lasciarmi ammalato. Inclinando la testa, si sentì immediatamente curato. Da lei aveva ottenuto tante grazie e lei adempì la sua preghiera.
Lui, il ministro della riconciliazione, amava dire: “Vorrei avere una voce abbastanza forte da invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Vergine Beata.”