Medjugorje, Padre Slavko: La Madonna ci parla della Quaresima

Cosa ha detto sulla Quaresima la Madonna a Medjugorje?

Molti i messaggi lasciati dalla Gospa hanno precisi spunti per questo tempo di grazia.

medjugorje

Padre Slavko ci spiega come seguire le parole inviateci dalla Madonna attraverso i veggenti. 

I messaggi della Madonna per la Quaresima, spiegati da padre Slavko

Siamo entrati ufficialmente in periodo di Quaresima, un periodo molto importante del calendario liturgico cristiano poiché conduce alla Pasqua. In questi giorni sarà dunque necessario applicarsi più del solito alla riflessione interiore ed alla preghiera per essere certi che la vita condotta fino adesso sia stata nel segno di Dio. E’ bene pentirsi dei peccati commessi ed arrivare puri nel momento in cui si celebra la resurrezione di Cristo. In questo periodo è sicuramente utile anche il supporto della Madonna, la quale può con le sue parole indirizzarci a compiere le scelte migliori.

La Madonna non ha mai fatto mancare il suo apporto comunicativo in periodo di Quaresima da quando appare a Medjugorje. Un anno è stato corso anche il rischio che smettesse di farlo. A raccontarlo è stato padre Slavko il quale ha riportato parte dei messaggi di quel periodo (era il 1985). Nel primo, antecedente all’inizio della quaresima, la Madonna era triste, il mondo e anche alcuni membri della parrocchia non seguivano i suoi messaggi. Per la prima volta la Madre Celeste usò l’imperativo “Si deve pregare e leggere la Bibbia”. A tale imposizione padre Slavko china il capo e dice: “Se la Madonna dice che una cosa si deve fare, io la faccio”.

Quaresima, i messaggi della Madonna commentati da padre Slavko

Nel primo messaggio per la Quaresima la Madonna cambia tono e dice: “Cari figli, io vi invito di giorno in giorno a rinnovare la preghiera nella Parrocchia. Ma voi non accettate. Oggi vi invito per l’ultima volta: è cominciata la Quaresima e voi come Parrocchia potete muovervi, per amore alla mia chiamata”. La Regina della Pace non utilizza l’imperativo, ma spiega che se le sue parole non vengono accolte è inutile che le proferisca, dunque educa i figli all’ascolto dei suoi consigli. Di questo avviso anche il sacerdote il quale sottolinea come la Madonna inviti nuovamente a seguirla e lo fa puntando tutto sull’amore: “A motivo del mio amore dovreste rispondere alla mia chiamata. Se voi non volete io non voglio parlare”, spiega infatti padre Slavko.

Dopo quel messaggio i veggenti ed i parrocchiani temettero che la Madonna non li avrebbe più guidati. Forse per questo, o per dimostrale che contraccambiavano il suo amore pregarono più intensamente che mai e la settimana dopo, questa ha regalato loro un compito dolcissimo: “Cari figli, oggi vi invito a vivere tutta la settimana queste parole: io amo Dio. Cari figli, con l’amore riuscirete in tutto, anche nelle cose chi vi sembrano impossibili”. Seguito il consiglio, la Madonna invita i parrocchiani a compiere uno step successivo, vivere incarnando l’amore di Dio. Su queste parole il sacerdote dice: “Questa è una cosa a cui dobbiamo sempre pensare. Può tutta la mia vita stare sotto questa parola: io amo Dio”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Fonte: Medjugorje.altervista