“Tocca il mio cuore Signore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine.
Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore, Ti lodo perché hai detto alla vedova di Nain: “Non piangere!“. Capisco così che Tu hai compassione di tutte le lacrime. La Tua pietà di uomo di Dio non si limita a qualche parola buona, ma Tu tocchi le nostre bare, ed ecco il miracolo: ciò che è morto nei nostri deserti freddi e muti si rialza vivo.
Una letizia senza nome si prepara a risalire dalle profondità delle nostre amarezze e si dispiega liberamente in lode della Tua gloria. Questa sera, tocca ancora ciò che sembra irrimediabilmente morto, ma che segretamente spera l’indicibile fruscio della Tua divina presenza di Verbo fatto carne. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Nel giorno in cui la Chiesa festeggia la solennità di Maria Assunta in Cielo, Papa…
Dogma di fede, l'Assunzione della Beata Vergine Maria è una solennità della Chiesa che celebra…
Meditiamo il Vangelo del 15 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Fammi degno di te”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Il volto della statua della Madonna Nera di Oropa, venerata dagli abitanti di Biella, presenta…