Preghiera per spezzare ogni legame occulto nella nostra vita

Pregare per la propria salute spirituale è importate: chiediamo a Gesù di liberarci da ogni legame dannoso per la nostra anima.

Spezzamento catene
photo web source

Nonostante questo sia un argomento tabù, spesso considerato da molti al pari di “creduloneria” o superstizione, sono molti i casi di persone che si avvicinano agli esorcisti a causa di disturbi spirituali.

Occorre quindi sapere che, in alcune di queste evenienze specifiche, non basta recarsi una sola volta dall’esorcista, figura incaricata dalla Chiesa per svolgere questo delicato ministero, ma seguire un percorso più articolato.

Per la salute spirituale è importante un cammino cristiano serio

È molto importante, tra l’altro, iniziare un intenso cammino di fede a cui è necessario aderire in modo serio, accostandosi ai Sacramenti e recitando il Santo Rosario quotidiano, preghiera esorcistica per eccellenza. Condizione fondamentale è inoltre quella di non vivere in peccato mortale, ma in stato Grazia, in comunione con Dio e con la Chiesa.

Per quanto in alcune situazioni sia imprescindibile l’intervento dell’esorcista, è sempre importante il proprio impegno di preghiera, facendo anche delle piccole rinunce o fioretti, laddove possibile.

Quella qui proposta è una delle preghiere che possono essere utili ad accompagnare un cammino di liberazione, laddove ce ne fosse bisogno, o anche solo per rivolgersi a Gesù Cristo e alla Madonna invocando la loro protezione dal maligno.

Chi è il maligno?

Un nemico invisibile, il diavolo, da cui ci ha messo più volte in guardia Gesù nel Vangelo, che tanto è astuto nel nascondersi per agire indisturbato, e la cui più grande vittoria è quella di far credere che non esista.

Il mistero del male che possiamo continuamente constatare, invece, non è opera del Creatore, ma di satana, “per la cui invidia la morte è entrata nel mondo”.

La recita ripetuta di preghiere come questa può invocare inoltre una protezione preventiva o riparativa anche laddove noi non possiamo sapere. Ci sono infatti spesso condizioni spirituali occulte che ci riguardano o ci hanno riguardato, delle quali non possiamo essere a conoscenza, ma che affidiamo completamente nelle mani di Gesù e Maria: in loro è la nostra fiducia e certa speranza.

Preghiera per lo spezzamento di legami occulti presenti e passati

Io…(nome) nel nome di Gesù Cristo, rinuncio a lucifero, a Satana, ad Asmodeo, ai loro scorpioni e serpenti, ai loro legami, riti e simboli, e mi consegno a Gesù, che scelgo come mio unico Signore, per vivere nella libertà di Figlio di Dio in forza del mio battesimo; perciò consacro a Gesù il mio cervello e il centro di equilibrio, perché io credo che sono stato salvato dall’offerta del corpo e sangue di Cristo.

Io…(nome) nel nome di Gesù Cristo, per la gloria del suo nome, per il suo preziosissimo Sangue, per le sue Santissime Piaghe, per l’intercessione della Beata Vergine Immacolata, concepita senza peccato, degli Angeli e dei Santi, SPEZZO, oggi e per sempre, ogni legame occulto, medianico, sintonico, telepatico, onirico, spiritico, magico, malefico, satanico, sessuale-mentale con gli antenati, con gli spiriti del male, con le anime dannate, con i maghi, i cartomanti, i fattucchieri, con chiunque abbia fatto, o fatto fare, riti o preghiere su di me per legare o distruggere la mia vita, il mio corpo, la mia mente, la mia salute, i miei affetti, la mia famiglia, il mio lavoro, i miei studi, la mia casa.
Spezzo tutto questo in nome di Gesù Cristo e in forza del mio battesimo.

Io…(nome) suggello, con il Sangue prezioso di Cristo, il mio corpo, il mio spirito, la mia mente, la mia anima, la mia salute, i miei affetti, la mia famiglia, il mio lavoro, i miei studi, la mia casa.
Grazie, Signore Gesù, Grazie, Maria.
Sia Gloria al Padre, al Figlio, allo Spirito Santo, come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Ave Maria…

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]