Preghiera a Maria, Madre di Dio di Santa Faustina – video

Maria

Iniziamo il nuovo anno con una preghiera molto semplice, per onorare la grandezza di Maria, la donna più importante della storia. A lei, Madre di Dio e Madre di ognuno di noi, sono stati riconosciuti ben 4 dogmi.

I 4 dogmi di Maria

Maria è Madre di Dio, appunto, secondo il Concilio di Efeso del 431; Maria è sempre Vergine, ossia Madre partoriente di Gesù, pur non avendo mai conosciuto uomo; Maria è l’Immacolata Concezione, pertanto concepita senza peccato originale; Maria è stata Assunta in corpo e spirito al cielo, dopo la sua morte terrena.

Soprattutto, Maria è Madre della Chiesa e dunque di tutti colore che a lei si affidano, ma anche di quelli che la rinnegano, non potendo in alcun modo diminuire la capacità del suo amore, nei confronti delle creature di Dio.
Secondo le apparizioni avvenute ad Amsterdam e riconosciute dalla Chiesa, la stessa Vergine Maria avrebbe chiesto che fosse proclamato un altro dogma di fede, per la sua persona, quello (ancora in discussione) che la renderebbe Corredentrice del genere umano.

Preghiera alla Madre di Dio di Santa Faustina Kowalska

O dolce Madre del Signore, su Te modello la mia vita, tu sei per me un’aurora radiosa,
estasiata m’immergo tutta in Te. O Madre, o Vergine Immacolata, in Te si riflette per me il raggio di Dio. Tu m’ insegni ad amare il Signore nelle tempeste, Tu sei il mio scudo e la mia difesa dai nemici. Amen.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI