Preghiera di inizio giornata per chiedere a Dio la forza di affrontare ogni cosa

Spesso, iniziando la giornata, non riflettiamo sull’importanza di rivolgerci a Dio per chiedere la sua benedizione. Riscopriamo quindi il valore di incominciare ogni giorno insieme con Lui, con la preghiera. 

Ricordarci di Dio è farlo presente nella nostra vita, è dargli il nostro personale “permesso” di agire.

preghiera
photo web source

Infatti, Dio agisce sempre, ma ancor più quando noi lo desideriamo e vogliamo spontaneamente vivere nella sua volontà. Per questo la Chiesa incoraggia fortemente i fedeli a iniziare la loro giornata con una preghiera mattutina.

La nostra preghiera, la nostra volontà e la nostra fede sono importanti per il Signore e possono fare miracoli, muovendo la sua mano potente in favore nostro e di tutto ciò che ci è più caro. Pensiamo alla potenza e all’importanza della preghiera del Rosario, tanto raccomandata da Maria Santissima da Lourdes a Fatima fino a Medjugorje.

Quella che proponiamo è una preghiera per iniziare la giornata sotto la benedizione di Dio, tratta dal Breviario Romano.

Preghiera di inizio giornata per chiedere la forza a Dio

Signore Gesù, tu meglio di me conosci la mia debole natura umana: Tu sei l’unico che puoi guarirmi: Tu sei l’unico che può donarmi la forza.

Signore, che rialzi chiunque è caduto, effondi la tua potenza nel mio cuore, fa che possa vivere e non sopravvivere, che possa offrire e non soffrire.

Dio Padre, sono tuo figlio, e così come un padre aiuta suo figlio, oggi sono sicuro che tu che sei un Padre buono, mi ami, mi aiuti e mi infondi nel cuore forza e coraggio divino.

Posso considerarmi sicuro e fidarmi ciecamente di te. Tu mi chiedi solo di essere perseverante nella preghiera, e poi, ne sono certo, tu mi ricompenserai, rendendo la mia anima forte e sicura, con la tua potenza. Amen.

LEGGI ANCHE: Santo Rosario: i doni promessi dalla Madonna per chi lo recita

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it