Preghiera di Consacrazione del nuovo anno (2019) nelle mani di Gesù e Maria

Sta iniziando un anno nuovo, lasciandoci alle spalle 365 giorni “siglati 2018”, molti giorni pieni di vita, sorrisi, pianti, sofferenze, dolori, ma i giorni che di solito sono quelli che più mancano all’appello, sono quelli dove ci siamo riusciti ad abbandonare al disegno di Dio per le nostre vite.

consacrazione nuovo anno a Maria e Gesù
Ovviamente del futuro non vi è certezza alcuna e non possiamo prevedere come sarà il prossimo 2019, ma sappiamo che possiamo dire di no al male, alle sue tentazioni e lusinghe ogni giorno, in ogni circostanza quotidiana, come possiamo dire di SI al bene, cosi da poter avere una giusta e buona soluzione in tutti i momenti dove saremo chiamati a prendere decisioni e dover agire nel concreto.
La strada migliore è una sola, affidiamo tutto il nuovo anno (2019) sotto il manto della Madonna e sotto la guida sapiente e misericordiosa di Gesù.

Affidiamo e consacriamo  con questa preghiera detta dal profondo del cuore questo nuovo anno a Gesù e Maria, le grazie scenderanno copiose su ognuno di noi e tutte le persone che portiamo nelle nostre preghiere.

Consacrazione del nuovo anno ai cuori di Maria e Gesù:

Un nuovo anno comincia
e invano scruto l’orizzonte per scorgere in anticipo quello che accadrà.
Davanti al tempo, lo devo ammettere,
avverto tutta la mia fragilità e il mio smarrimento.
Non posso sapere con certezza quello che accadrà di qui a poche ore
e come posso prevedere ciò che mi riserverà questa nuova carovana di giorni?

Ma sono qui Signore e affido e consacro al tuo Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di Maria tutti i giorni che verranno, prendete in mano la mia vita, proteggetemi dal peccato dal male e dai pericoli. 

Il tuo manto o Vergine Maria sia il mio scudo e la mia protezione,il rosario nella mia mano, il rimedio giusto per ogni decisione. Vado incontro a questo anno con fiducia e speranza perché so che da adesso in poi Voi sarete con me. Gesù e Maria, vi amo….in ogni giorno di questo anno, camminate con me. 

Padre Nostro
Ave Maria
Gloria al Padre