Preghiera della sera 27 Gennaio 2020: “Rendici capaci di trasmettere la Tua parola”

“Rendici capaci di trasmettere la Tua parola“. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il suo Santo Spirito.

Preghiera della sera del Lunedì

Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.

Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Noi ti rendiamo grazie, Signore, per questi incontri, per le conversazioni e i dialoghi che abbiamo avuto in questa giornata e per l’aiuto che abbiamo dato alle persone più povere e abbandonate. Concedici la luce che ci renda capaci di trasmettere la Tua parola attraverso gesti di rispetto e di attenzione a tutti, senza distinzione.

Fa’ che viviamo sempre più lo spirito del Vangelo, e che formiamo una famiglia umana nella quale tutti sentiamo la Tua presenza. Amen

.Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Al termine di questa giornata chiediamo allo Spirito Santo di scendere su noi e sui nostri cari. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Vieni, Spirito Santo, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo; nella calura, riparo; nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.

Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i sette santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona eterna gioia. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

 

Impostazioni privacy