Preghiera della sera 15 Settembre 2023: “Insegnami a non giudicare”

“Insegnami a non giudicare”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.

Preghiera venerdi sera
Gesù confido in Te, Gesù pensaci Tu

Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 15 Settembre 2023

Solo la bontà non può morire. Niente può rovinarla: essa è intoccabile. Niente esaurisce la sua fonte, che è sempre in offerta. Tale è il cuore del mio Signore che, tramite il Verbo che si è fatto carne, mi insegna la sovrabbondanza del suo amore: amare i propri nemici, pregare per i propri calunniatori, offrirsi sempre totalmente, non fare mai del male, amare coloro che non ci amano, essere miti con tutti.

O infinita tenerezza di Dio, che ci dici di non giudicare né condannare, ma di donare e di perdonare! Trascinami in questa pienezza di vita fin da quaggiù. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy