“Aiutami ad essere tra i Tuoi eletti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, che hai voluto aggregare san Mattia al collegio degli apostoli, per sua intercessione concedi a noi, che abbiamo ricevuto in sorte la Tua amicizia, di essere contati nel numero degli eletti. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Voglio presentarmi a te”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Durante il periodo nazista la Madonna di Wigratzbad apparve alla veggente, incarcerata dalla Gestapo, per…
Papa Leone XIV all'Angelus di questa II Domenica di Avvento ha sottolineato come il corso…
Oggi si conclude la Novena all'Immacolata Concezione, nelle sue mani purissime poniamo le nostre intenzioni.…
Grande e famoso vescovo di Milano e Dottore della Chiesa, dotto e coraggioso, sant'Ambrogio è…
Meditiamo il Vangelo del 7 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…