Preghiera della sera 11 Maggio 2024: “Abbi pietà di me”

“Abbi pietà di me”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria Vergine.

Preghiera della sera: affidiamoci a Maria
Maria guidaci a Gesù

Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello). Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 11 Maggio 2024

O Gesù abbi pietà di noi, perdona i nostri peccati. Noi siamo Tue ossa e Tua carne. Abbi dunque misericordia delle Tue ossa e della Tua carne. Tu sei nostro fratello e noi abbiamo lo stesso Padre. Non privarci di questa eredità ma guidaci alla pace del cielo dove vivremo sempre con Te. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy