Devozione agli Angeli e i Santi: Preghiera del mattino del 12 Novembre 2019

La preghiera del mattino da recitare questo Martedì per offrire al Signore la nostra giornata. Affidiamoci alle mani del Padre con fede e totale abbandono.

Preghiera del mattino

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Signore, mi hai protetto, con i miei cari, durante la notte. Ora un giorno nuovo ci aspetta. So che anch’esso sarà avvolto dalla tua bontà e dalla tua potenza. Fa’ che ne diventiamo sempre più consapevoli; Concedici di accorgerci che Tu ci sei sempre vicino. Amen

Preghiera di devozione agli Angeli

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, si osserva la devozione agli angeli ed ai santi.

Consacrazione all’Angelo custode

Santo Angelo custode, sin dall’inizio della mia vita, mi sei stato dato come protettore e compagno. Qui, al cospetto del mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e i Santi io (…), povero peccatore mi voglio consacrare a te.
Prometto di essere sempre fedele e ubbidiente a Dio e alla santa Madre Chiesa.
Prometto di essere sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre, e di prenderla a modello della mia vita.

Prometto di essere devoto anche a te, mio santo protettore, e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi, che ci viene concessa in questi giorni, quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale, per la conquista del Regno di Dio.
Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino, affinché ne venga infiammato, e tutta la forza della fede, affinché non cada mai più in errore.
Fa’ che la tua mano mi difenda dal nemico.
Ti chiedo la grazia dell’umiltà di Maria, affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l’ingresso della Casa del Padre. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Preghiera del mattino: altre preghiere per iniziare bene la giornata

ecco altre preghiere che si posso recitare al mattino

PREGHIERA DEL MATTINO

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte, Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

PADRE NOSTRO

Padre nostro, che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AVE MARIA

Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei  benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

GLORIA AL PADRE

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, dei secoli. Amen.

CREDO O SIMBOLO APOSTOLICO

Credo in Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocefisso, morì e fu sepolto. Discese agli inferi, il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture. E’ salito al cielo, siede alla destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa chiesa Cattolica, la Comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

SALVE O REGINA

Salve O Regina, Madre di misericordia, vita e dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo esuli figli di Eva, a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque avvocata nostra, volgi a noi, quegli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio, Gesù,  il frutto benedetto del tuo  seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

OFFERTA DELLA GIORNATA

Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]