Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola). Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Dio Padre, che mi hai protetto per tutta la notte, Ti ringrazio di nuovo per il dono della vita e del Tuo amore. Continua, Ti prego, a nutrirmi della Tua grazia, perché trovi il coraggio necessario per seguire il Tuo cammino di verità e rispondere prontamente a tutto quello che mi chiedi di dire o di fare. Permettimi di offrirti in questo modo l’onore e la gloria che Ti sono dovuti. Te lo chiedo tramite Gesù Cristo, Tuo Figlio, mio Signore, Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.
Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro, Cristo Dio, sul Santo Altare. Nel Tuo Sacramento vivo e palpito! Ti offro la mia vita e il mio cuore, perché mi infiammo d’amore nella Tua contemplazione. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Affidiamo il nostro riposo e i nostri cari ai messaggeri celesti con la preghiera della…
Non un caso ma un appuntamento con il Cielo: in casa della nonna, una giovane…
Siamo giunti al quinto giorno della Novena allo Spirito Santo: l'invocazione al Fuoco Divino per…
Siamo giunti al settimo giorno della Novena a Santa Rita: invochiamo la Santa degli Impossibili…
Iniziamo la giornata con le parole di Padre Pio e l'invocazione al nostro protettore celeste…
La preghiera sacerdotale di Gesù nel Vangelo di oggi: la riflessione di Don Luigi Maria…