Preghiera del mattino del 27 Luglio 2023: “Mi rivolgo a Te o Padre”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

Preghiera del mattino di Giovedi
Giovedì, devozione al Santissimo Sacramento

Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola). Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera del 27 Luglio 2023

Dio, Padre nostro, Tuo Figlio ci ha detto che nella nostra disgrazia, possiamo rivolgerci a Te. Tu l’hai mandato per essere il Tuo Salvatore e aiutare tutti quelli che, prigionieri della loro miseria o della loro colpa, non hanno nessuno che voglia e possa aiutarli.

Noi, che facciamo parte del Tuo popolo, Ti ringraziamo di poterci rimettere oggi alla Tua provvidenza e al Tuo Figlio, che è attento a noi. Mettiamo tutte le nostre preoccupazioni e tutti i nostri impegni nelle Tue mani per sottometterci con fiducia alle esigenze di questa giornata.

Ti raccomandiamo tutti quelli che soffrono, che sono disperati, senza coraggio di vivere. Tu li aiuterai. E per tutti quelli che hanno oggi bisogno del nostro sostegno, fa’ che noi conserviamo il cuore e gli occhi aperti. La Tua buona volontà si compia in tutti gli uomini. Amen.

Devozione al Santissimo Sacramento

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.

Comunione spirituale

Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.

Preghiera del Mattino: Ti adoro

Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Gestione cookie