Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno al Signore con la preghiera del mattino di oggi 18 Gennaio.
Chiediamo per intercessione della Madonna aiuto e sostegno per questo nuovo giorno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Perdonami, Signore, se passo davanti ai miei fratelli con l’indifferenza di chi, pur avendo già, desidera sempre di più per se stesso. Tutti ti cercano: concedimi di essere colui che umilmente indica la porta del Tuo cuore. Amen
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, sabato, ricorre la devozione alla Beata Vergine Maria.
O Maria, Regina del mondo, Madre di bontà, fiduciosi nella tua intercessione, noi affidiamo a te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a te, Regina dell’Amore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In questo giorno dedicato alla Beata Vergine Maria rivolgiamoci fiduciosi a lei perché interceda per noi con il Padre nostro. Chiediamo forza e sostegno per questo nuovo giorno anche con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli.
Salve O Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo esuli figli di Eva, a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, volgi a noi, gli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
La devozione alla Madonna di Chiquinquirà, patrona della Colombia, è legata a una misteriosa esplosione…
Papa Leone XIV all'Angelus del giorno di Santo Stefano parla della bellezza respinta di chi…
E se il segreto della nostra esistenza fosse scritto in una proteina? Una molecola a…
Protomartire, Santo Stefano è stato il primo di una lunga serie di cristiani a testimoniare…
Meditiamo il Vangelo del 26 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…