Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola). Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, nel silenzio di questo giorno che nasce, vengo a chiederti pace, sapienza e forza. Oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni di amore; essere paziente, comprensivo, umile dolce e buono. Vedere, dietro le apparenze, i Tuoi figli, come Tu stesso li vedi, per poter così apprezzare la bontà di ognuno. Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.
Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Celebriamo oggi san Celestino V: l'eremita taumaturgo diventato Papa che, con coraggio e profonda umiltà,…
Nel quarto giorno della Novena chiediamo perdono per aver dimenticato lo Spirito Santo e invochiamo…
Il 18 maggio nasceva Karol Wojtyła: un viaggio tra aneddoti inediti, passioni e primati storici…
Nel sesto giorno della Novena, impariamo da Santa Rita il valore dell'eroico perdono, via maestra…
In questo Lunedì, apriamo il nostro cuore all'azione dello Spirito Santo: possa Lui, terza persona…
Nella riflessione sul Vangelo odierno, don Luigi Maria Epicoco ci mette in guardia dal pericolo…