Quanto grande è il mistero di Dio uno e trino! Preghiamo la SS.ma Trinità dando a Dio nelle tre persone tutto il nostro amore.
Nel giorno dove viene ricordata la SS.ma Trinità, preghiamo Dio trino ed uno, nelle tre persone Santissime che insieme formano il nostro unico Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, onorandolo con tutto il cuore.
La seguente preghiera concede inoltre un’indulgenza parziale di 300 giorni.
Io vi adoro, o Dio in tre persone, io mi umilio innanzi alla vostra maestà. Voi solo siete l’Essere, la via, la bellezza, la bontà.
Io vi glorifico, vi lodo, vi ringrazio, vi amo, benché io sia del tutto incapace ed indegno, in unione con il vostro caro Figlio Gesù Cristo, nostro Salvatore e nostro Padre, nella misericordia del suo Cuore e per i suoi meriti infiniti. Io voglio servirvi, piacervi, obbedirvi ed amarvi sempre, con Maria Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra, amando altresì ed aiutando il mio prossimo per vostro amore.
Donatemi il vostro Santo Spirito che m’illumini, mi corregga e mi guidi nella via dei vostri comandamenti, e nella vera perfezione, aspettando la beatitudine del cielo, dove noi vi glorificheremo sempre. Così sia.
(indulgenza di 300 giorni)
Elisa Pallotta
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Rispondimi Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria…
In questo incantevole santuario valdostano la statua della Madonna della Guarigione continua a dispensare grazie.…
La toccante storia del piccolo Manuel Foderà, araldo del Rosario, che 15 anni fa nasceva…
I Santi Anna e Gioacchino sono i genitori della Beata Vergine Maria, dopo aver atteso…
Meditiamo il Vangelo del 26 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…