Preghiera alla Santissima Trinità per attingere al Suo amore

Quanto grande è il mistero di Dio uno e trino! Preghiamo la SS.ma Trinità dando a Dio nelle tre persone tutto il nostro amore.

SS.ma Trinità
photo web source

Nel giorno dove viene ricordata la SS.ma Trinità, preghiamo Dio trino ed uno, nelle tre persone Santissime che insieme formano il nostro unico Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, onorandolo con tutto il cuore.

La seguente preghiera concede inoltre un’indulgenza parziale di 300 giorni.

Preghiera alla Santissima Trinità

Io vi adoro, o Dio in tre persone, io mi umilio innanzi alla vostra maestà. Voi solo siete l’Essere, la via, la bellezza, la bontà.

Io vi glorifico, vi lodo, vi ringrazio, vi amo, benché io sia del tutto incapace ed indegno, in unione con il vostro caro Figlio Gesù Cristo, nostro Salvatore e nostro Padre, nella misericordia del suo Cuore e per i suoi meriti infiniti. Io voglio servirvi, piacervi, obbedirvi ed amarvi sempre, con Maria Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra, amando altresì ed aiutando il mio prossimo per vostro amore.

Donatemi il vostro Santo Spirito che m’illumini, mi corregga e mi guidi nella via dei vostri comandamenti, e nella vera perfezione, aspettando la beatitudine del cielo, dove noi vi glorificheremo sempre. Così sia.

(indulgenza di 300 giorni)

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]