Preghiera per affidare alla Provvidenza le proprie difficoltà economiche

In questi tempi di crisi sanitaria, in cui aumenta quella economica, affidiamo alla Provvidenza del Signore tutte le nostre suppliche.

Povertà mani preghiera
photo web source

Certi che Dio, nostra fiducia, interverrà e non ci farà mancare il necessario, provvedendo ai bisogni di tutti coloro che con tanta fiducia si rivolgono all’amore del Padre. “Egli libererà il misero che invoca e il povero che non trova aiuto. Abbia pietà del debole e del misero e salvi la vita dei miseri”. (Sal 72, 12-13)

Preghiera nelle difficoltà economiche

O Signore, è vero che non di solo pane vive l’uomo, ma è anche vero che tu ci hai insegnato a dire: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”.

La nostra famiglia sta attraversando un periodo di difficoltà economiche. Noi ci impegneremo a fondo per superarle.

Tu sostieni con la tua grazia il nostro impegno, e muovi il cuore di persone buone, perché in esse possiamo trovare aiuto.

Non permettere che né la mancanza né il possesso dei beni di questo mondo ci allontanino da te. Aiutaci a riporre la nostra sicurezza in te e non nelle cose.

Ti preghiamo, o Signore: che la serenità torni nella nostra famiglia e non dimentichiamo mai chi ha meno di noi.

Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]