Preghiera all’Arcangelo Raffaele per trovare e difendere l’amore

Una potente preghiera all’Arcangelo Raffaele, protettore degli sposi, dei fidanzati e dei farmacisti, che sia la guida e la medicina di chi cerca l’amore, o vuole custodirlo.

Preghiera Arcangelo Raffaele
photo web source

Se si pensa di essere gli unici ad avere un percorso difficile per trovare l’anima gemella, bisogna ricredersi! Il fidanzamento e poi il matrimonio, sono vocazioni d’amore e di dono di sé all’altro volute da Dio, e proprio per questo il male ci mette spesso lo zampino. Nella Bibbia, ad esempio, il giovane Tobia dovette essere aiutato dall’Arcangelo Raffaele per poter abbracciare sano e salvo sua moglie Sara.

L’Arcangelo Raffaele protettore dell’amore

L’Arcangelo Raffaele, arcangelo dell’amore sponsale e della salute, aiutò prima Tobia nel suo viaggio, durante il quale gli indicò la cura per la cecità del padre. Poi lo guidò da Sara che divenne sua moglie, liberando lei dal maligno e proteggendo quindi lui da morte certa.

Insomma, non è proprio tutto rose e fiori! Aspettare, trovare e vivere l’amore dovrebbe essere sempre un percorso accompagnato dalla preghiera.

Con questa preghiera a San Raffaele ognuno può chiedere per sua intercessione al Signore di incontrare la persona che Dio ha pensato per la sua vita. E a chi l’ha già trovata, di proteggere il suo amore dal male.

Preghiera a San Raffaele

Divina guida, San Raffaele,
tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia,
conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze.
Pericoli e ostacoli possono essere sul mio cammino:
sii la mia luce.

Fa’ che grazie alla tua potente intercessione,
trovi colei/colui che Dio ha pensato per me,
per fondare con lei/lui una vera unione cristiana,
per rendere gloria a Dio
e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità.
Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it