È diventato virale nel giro di pochissimo tempo, il bambino che abbraccia la Croce. La sua tenerezza ed il suo senso di protezione che trova in Gesù, gli fa dimenticare le brutalità che sono attorno a lui.
La guerra è la più grande atrocità creata dall’uomo stesso. Sono sempre i più deboli a soffrire, in particole i bambini.
La fede è in tutti, anche nei più piccoli. Sembra qualcosa di scontato ma in realtà così non è. Quella dei bambini è, forse, la più sincera e limpida possibile, perché non è ancora condizionata da nulla e da nessuno, se no da ciò che vedono. Ed i loro occhi vedono Gesù e Maria come le persone alle quali rivolgersi quando ne hanno bisogno.
Il loro piccolo cuore è ricco e pieno d’amore, più di ogni altro. E, sono proprio i bambini ad insegnarci come, di fronte alle atrocità della guerra, guardare a Gesù e alla Madonna per chiedere aiuto e protezione sia la cosa più semplice di questo mondo.
Un video, che sta girando su Twitter, diventato virale in poco tempo, mostra un bambino ucraino di fede cattolica che abbraccia un Crocifisso. Il piccolo prega davanti a Gesù, lo sente vicino e, anche se solo per un momento, si isola dalle brutture che stanno accadendo attorno a lui.
A pubblicare i video è stato il giornalista Sachin Jose. Nel video, il bambino prega Gesù per la Pace nel suo paese. Si tratta di due video: nel primo, il piccolo abbraccia e bacia la Croce mentre prega. Nel secondo, invece, recita una preghiera con le mani rivolte a una grande croce posta davanti ad una chiesa.
Immagini che toccano il cuore, che fanno riflettere e pensare. Ma che soprattutto ci fanno capire come la fede dei bambini sia molto più forte delle armi, delle bombe e della guerra stessa.
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…
Quinto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: con l'aiuto della grazia apri il…
Meditiamo il Vangelo del 6 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Protomartiri in Giappone, san Paolo Miki insieme a 25 compagni furono perseguitati, torturati brutalmente e…
Oggi, primo venerdì del mese, affidati al Sacro Cuore di Gesù. Recita questa invocazione per…