Potente Preghiera per Vincere la Tiepidezza Spirituale.

child-in-prayer-2

PREGHIERA PER USCIRE DALLO STATO DI TIEPIDEZZA
(S. ALFONSO)

Mio Dio, riconosco sinceramente che una vita piena di negligenze come la mia, non può piacervi. Veggo bene che sono proprio io, con la mia tiepidezza, a chiudere la porta delle grazie che vorreste farmi.
Signore, non mi abbandonate ancora; continuate a usarmi la vostra misericordia, perché io voglio sorgere da questo stato miserabile.
Sì, da ora innanzi, o mio Dio, sarò più premuroso nel domare le mie passioni e nel correggere i miei difetti (specialmente…); seguirò più docilmente le vostre ispirazioni; sarò più sollecito nell’adempiere i miei doveri religiosi e professionali. In una parola, mi propongo di mettere tutta la buona, volontà per contentarvi, e per eseguire coraggiosamente quanto è dì maggiore gradimento alla vostra divina Maestà.
O Gesù, Voi siete stato tanto prodigo di benefizi con me, fino a dare il vostro sangue e la vostra vita per salvarmi; non è conveniente che io continui a essere tanto avaro con Voi. Voi meritate tutto l’onore, tutto l’amore e tutti i sacrifizi da parte mia; ma, mio divino Redentore, voi ben conoscete la mia fiacchezza. Datemi la vostra mano onnipotente, che mi aiuti a sorgere davvero dalla mia tiepidezza, e mi sostenga validamente, lungo il cammino della virtù e della perfezione.
O Maria, Vergine Immacolata, per l’amore che nutrite a Gesù e a me, aiutatemi a vincere me stesso, a perseverare negli sforzi generosi, e a diventare santo!
Così sia!