La preghiera da recitare con fede oggi prima di andare a Messa

Recitiamo insieme, prima di andare a Messa, la preghiera per le anime del Purgatorio, affinché Dio Onnipotente le ammetta alla sua presenza.

anime del purgatorio

Come ci insegna San Giovanni Maria Vianney, Curato d’Ars, è bene iniziare a prepararci alla Santa Messa sin dal nostro risveglio. Andiamo in Chiesa con un po’ di anticipo, per avere qualche momento per meditare sulla grande azione alla quale stiamo per assistere, ricordandoci ciò che il Santo Profeta disse: “Quale gioia quando mi dissero: andremo alla casa del Signore”. Uscendo da noi stessi e lavando il nostro spirito dalle cose terrene, siamo in grado di pensare unicamente a Dio. Solo così, la casa del Buon Dio, sarà veramente per noi la porta del cielo.

La preghiera per le anime

Con questa bellissima e potente preghiera chiediamo a Gesù di offrire aiuto ai nostri cari, affinché conceda loro la liberazione dal Purgatorio. Grande è la Sua misericordia e noi ci affidiamo a lui, recitando prima della Santa Messa, la preghiera per le anime del Purgatorio, affinché le ammetta alla sua presenza, con i Santi.

Preghiera per le anime del Purgatorio

A Dio Padre Eterno Padre, poiché Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore, ha istituito con infinito amore il Santo Sacrificio Eucaristico non solo per i vivi, ma anche per i defunti, io Ti offro questo sacrificio d’amore per l’Anima di (nome) e per tutte quelle che hanno più bisogno di aiuto, affinché Tu, Dio d’infinita bontà, mitighi le loro sofferenze e conceda loro la liberazione dal Purgatorio. Ti prego, o Padre di misericordia, accogli i meriti della Vittima Divina che su questo altare s’immola, accogli le potentissime preghiere del tuo Figlio Divino e anche le mie povere suppliche, e libera presto dalle loro sofferenze le Anime Sante del Purgatorio. Amen.

A Gesù Cristo

O Gesù infinitamente buono e misericordioso, io Ti imploro con grande fervore e profonda umiltà di condurre le Anime dei nostri cari defunti al tuo regno di pace e di beatitudine, ammettendole alla tua presenza insieme ai Santi. Esaudisci, o Signore, la mia preghiera e ammetti a partecipare ai benefici di questa santa Celebrazione Eucaristica i fedeli defunti che soffrono in Purgatorio. Tu lo puoi perché con i tuoi meriti hai preso su di Te i peccati di tutto il mondo. Gesù mio, misericordia! Amen.

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it