Potente preghiera per ottenere subito la liberazione dalle angosce

Come combattere le angosce che ci assalgono?

La preghiera e l’abbandono all’Amore di Dio sono un sicuro sollievo nei peggiori momenti di sconforto.

Preghiera per la liberazione dalle angosce

Le angosce sembrano essere dei tarli che si insinuano tra le pieghe della nostra anima e non ci lasciano coltivare la pace interiore.

Ci tolgono il sorriso, ci annientano lentamente, portandoci a immaginare oceani di desolazione e solitudine. Come combattere questa estrema tristezza che ci pervade e che, mentre il mondo intero parla di serenità e di pace, pare attaccarci ancora più crudelmente?

Una possibile risposata a questa domanda, sicuramente la più risolutiva è la preghiera, che ci permette di dare a Gesù ogni brutto ricordo, di affidargli ogni situazione che ci crea quel dolore profondo che ci fa mancare il respiro e non ci permette di stare bene, né da soli, né con gli altri.

Preghiera per combattere i tristi ricordi della mente e ottenere la liberazione dalle angosce

Gesù, ti presento i tristi ricordi della mia mente sulla vita passata, dall’infanzia agli anni recenti: eventi dolorosi che hanno colpito me o la mia famiglia, situazioni difficili, disgrazie, insuccessi, malattie, traumi.
Sono impressi nella mia memoria, sono ferite aperte nella mia mente. Mi fanno soffrire e a volte mi rendono insensibile, aggressivo, disimpegnato.

Con le mie forze non riesco a dimenticarli, a non pensarci. Tu che hai detto: “Il mio giogo è dolce e il mio carico leggero”, liberami dal peso dei tristi ricordi. Fallo con il ricordo delle grazie, dei doni, degli eventi lieti che hai sparso lungo tutti i giorni della mia vita e con la certezza che anche le sofferenze hanno concorso al mio vero bene.
Infondi in me il tuo Spirito Santo che brucia il mio triste passato e dà alla mia mente uno sguardo nuovo e sereno sulla mia vita. Amen

Antonella Sanicanti

Leggi anche: preghiera per ottenere il lavoro

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI