Poesia bellissima la Forza della Fede, dedicata a tutti quelli che pensano di non farcela

 

1268058848

 

Troverai

 

Vivere seguendo traccie di un vangelo, vivere sentendo che la verità è un dono unito all’amore, vivere e sentire che puoi restare in un punto in equilibrio con te stessa e il cuore come se non ci fosse altro che questo come orizzonte.

Sono qui, sono arrivata, tutto quello che ho fatto prima è stata una cara esperienza, sono qui, ho risposto al soffio della vita, ho sentito che andava tutto bene, anche se c’e pesantezza, anche se ci sono piogge battenti, la mia fede non si  è spenta.

Sono andata avanti scoperchiando parole che sono andate in circolo, sono andata avanti vivendo il passo dell’amore che ha sempre messo calore alla mia anima, e così ho visto che quella luce del mattino era la mia alba, la mia alba.

Ho cantato la mia colonna sonora restando attaccata alla purezza, ho tenuto stretta alle mani per un attimo le care emozioni, che poi ho lasciato staccarsi perché non erano più mie, ma di altre creature.

Mi sono messa a camminare sulle vie come se avessi voluto sentire un suono, mi sono messa a guardare  gli angoli, e ho provato a parlare da cuore a cuore, e così mi sono detta che avevo trovato le mie note.

Ci sono tante cose da fare, ci sono braccia da sostenere, ma ancora una volta vorrei che anche tu che sei lontano potessi vivere il cammino, vorrei che anche tu potessi vedere e sentire una melodia….

Forse non sai come…!

Ma io ti dico:

“Troverai…”

Troverai un piccolo strumento dove potrai posare le tue dita, troverai un ascolto che hai sempre atteso e così forse penserai a me, a me che sono mille miglia da te, a me che ho appena pregato Dio sentendomi ancora la veste semplice e questo ancora una volta mi ha fatto vivere l’emozione più grande.

Valentina Guiducci