Per+stare+con+la+figlia+ammalata+gli+regalano+350+giorni+di+ferie.
lalucedimaria
/per-stare-con-la-figlia-ammalata-gli-regalano-350-giorni-di-ferie/amp/

Per stare con la figlia ammalata gli regalano 350 giorni di ferie.

La sua figliola si ammala di cancro e i colleghi gli fanno un regalo davvero speciale gli donano 350 giorni di ferie.

Accade in Francia 

La piccola bambina Francese  di soli 5 anni Naèlle che sta lottando contro il male del secolo, un tumore al rene da cui è stata colpita oltre dodici mesi fa. E la sta combattendo con forza e anche con l’aiuto del suo papà Jonathan Dupré,  Che potrà esserle accanto  durante tutti i cicli di chemioterapia a cui la bambina sarà sottoposta grazie alla generosità dei colleghi che avvalendosi della legge Mathys adottata in maniera definitiva dal senato francese. hanno donato le loro ferie che sommate corrispondono a 350 giorni di permesso.

Questa è stata approvata grazie al caso di Christophe Germain un uomo a cui è stato consentito di assistere il figlio  di dieci anni, Mathys malato gravemente di tumore proprio perchè in Francia i colleghi di lavoro possono decidere di regalare le proprie ferie ai colleghi che hanno i figli ammalati.

E’ così anche i genitori di Naëlle,  hanno potuto usufruire di questo splendido dono dovuto alla sensibilità e alla generosità di coloro che condividono le dure giornate lavorative fianco a fianco e conoscevano bene la tragedia che il loro amico stava vivendo.

In un mondo così pieno di problemi di negatività, un episodio così grande di generosità fa notizia e noi lo vogliamo mettere in risalto, per far capire che non è tutto negativo che ci sono anche tante cose buone che vanno coltivate e alimentate. La generosità è la carità operosa sono valori fondamentali che colpiscono e riscaldano il cuore chi la riceve e di chi li fa.

 

 

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera del 5 Agosto 2025: “Accoglimi tra le Tue braccia”

“Accoglimi tra le tue braccia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…

37 minuti fa
  • Preghiere

5 agosto: Madonna della Neve, il miracolo della nevicata a Roma in piena estate

Il miracolo della Madonna della Neve avviene dopo un sogno in cui la Vergine era…

6 ore fa
  • Notizie

Studio bufala sulla Sindone: la nuova diceria che attacca il sacro lino

È in atto un nuovo attacco alla Sacra Sindone: il lenzuolo su cui è impressa…

9 ore fa
  • Medjugorje

A Medjugorje la Madonna rivela la sua vera data di nascita

Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…

13 ore fa
  • Santi

Oggi 5 agosto è Sant’Emidio: salvò le Marche da una catastrofe

Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…

14 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 5 agosto 2025: Mt 14,22-36

Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

15 ore fa