Partorisce sotto il colonnato di San Pietro Papa Francesco la ospita.

Pope Francis hugs a sick or disabled person at the end of his general audience in St. Peter's Square at the Vatican, Wednesday, Nov. 20, 2013. At the end of the general audience Pope Francis dedicates a few minutes greeting sick or disabled people. (AP Photo/Gregorio Borgia)

Che il Papa sia capace di gesti semplici apparentemente ma straordinari è indubbio, questo che vi stiamo per raccontare tocca il cuore anche di quelli che lo hanno più indurito. Una senza tetto una donna Rumena già nota all’elemosiniere pontificio e quindi al  Santo Padre, che ha voluto che si intervenisse subito in favore della neo mamma. Offrendole ospitalità in una casa del Vaticano gestita dalle suore di Madre Teresa.

Una donna senzatetto ha dato alla luce una bambina, questa notte vicino al colonnato a pochi passi da San Pietro, dopo essere stata soccorsa da due poliziotti dell’Ispettorato presso il Vaticano e, ricoverata all’ospedale Santo Spirito, è stata visitata in mattinata dall’elemosiniere pontificio, monsignor Konrad Krajewski, che le ha offerto un domicilio per un anno in una casa di proprietà del Vaticano.

La donna, romena senza fissa dimora, era insieme al compagno e avevano cercato riparo dal freddo, particolarmente intenso in queste notti, sotto il colonnato di piazza Pio XII dove pernottano diversi clochard ai quali lo stesso elemosiniere è solito distribuire pasti caldi. La donna, a quanto riportato su alcuni organi di stampa e confermato dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha iniziato ad avere le doglie attorno alle 2 di notte e quando le contrazioni si sono fatte più frequenti il compagno ha richiamato l’attenzione di due agenti, in servizio a San Pietro, che stavano passando in pattuglia davanti al Colonnato in quel momento. I due poliziotti hanno soccorso la donna, chiamando immediatamente un’ambulanza del vicino Santo Spirito. La bambina è nata nel frattempo. Tempestivo il trasferimento all’Ospedale dove ora madre e figlia si trovano in buone condizioni di salute.

Lombardi, che ha sottolineato che la donna è nota all’Elemosiniere e in passato ha usufruito dei servizi aperti dall’Elemosineria attorno al Vaticano, ha riferito che lo stesso don Konrad si è recato a trovarla questa mattina stessa, offrendole per un anno ospitalità in una casa del Vaticano per madri e bambini gestito da suore di Madre Teresa a Primavalle

Fonte: papaboys.org

Impostazioni privacy