Il papà di Renzi ogni anno va a Medjugorje . Allora c’è speranza…..

pizap.com14597559785821 (1)

 

Ogni tanto qualche buona notizia ci fa piacere ascoltarla, abbiamo scoperto che il papà del premier Matteo Renzi  sia cattolicissimo e molto devoto della Madonna, e con nostra grande sorpresa  una volta all’anno Tiziano Renzi, papà di  Matteo, si imbarchi da Ancona per un viaggio a Medjugorje, non tutti se lo aspettavano. Poche sono le sue passioni,  la politica, certo, quella è un dato di fatto, Ma anche la religione, che davvero non si tocca.
Dentro il PD è di sicuro uno dei più devoti e dei più cattolici. E così Renzi senior insieme a signora e a qualche amico fiorentino come lui, si è imbarca con la Snav, dal porto di Ancona, per uno dei suoi viaggi abituali di preghiera, con cui appunto farà tappa a Medjugorje.
Tiziano è molto riservato ma qualche stretta di mano ogni tanto a chi gli si avvicina la riserva. saluta tutti al porto di Ancona, perchè tutti lo conoscono  ormai un habitué del porto, di  visto le numerose partenze che ha fatto.  E’ di poche parole, Renzi senior. Certo, anche in questo, molto diverso dal figlio Matteo, che in realtà fa della parlantina uno dei suoi punti forti.

E’ un  credente convinto che non nasconde il suo amore per la Madonna, questo giustifica i suoi numerosi pellegrinaggi nel Santuario Bosniaco. Un luogo a lui molto caro,  Medjugorje è la sua meta religiosa preferita, perchè gli piace molto pregare in silenzio sui monti, e partecipare con fervore alle preghiere nella Chiesa di San Giacomo.
E non è nemmeno un caso che i figli, siano stati boy scout. E che ora siano ferventi cattolici, tanto che anche il fratello del premier, Samuele, ogni tanto si imbarca per Medjugorie con i genitori. E chissà, magari qualche grazia o miracolo si riesca anche ad ottenere.