Papa Francesco ci invita a confidare le nostre angosce a Gesù
Sfogarsi, parlare, chiacchierare con Gesù: è anche questo uno dei modi per sentirlo vicino e parte di noi.
Papa Francesco, ieri, è stato in visita alla parrocchia di San Giulio a Roma, nel quartiere Monteverde, in occasione della conclusione dei lavori di ristrutturazione della parrocchia. Un’accoglienza festosa quella riservata al Santo Padre, il quale, prima di aprire e benedire il nuovo portone della chiesa, si è recato presso la casa di cura “Città di Roma”, per visitare alcuni fedeli che lo aspettavano.
Papa Francesco si è poi recato in parrocchia ed ha salutato l’intera comunità parrocchiale, in particolare il gruppo dei novelli sposi e i volontari della Caritas, segni di una parrocchia viva in tutte le sue realtà. Infine i bambini: hanno accolto Papa Francesco insieme anche ai ragazzi dei vari corsi di Cresima e ai familiari dei bambini che devono ricevere il sacramento del Battesimo.
Tante le domande che ragazzi e bambini hanno voluto rivolgere al Papa: la curiosità ha spinto i ragazzi a chiedere anche cose personali a Francesco, come ad esempio “se il papa abbia mai avuto dubbi sulla sua scelta e sul suo pontificato”. La risposta del santo Padre è stata carica di significato: “Da soli non possiamo uscire dai momenti di dubbio ed angoscia. Dobbiamo parlare con Gesù e, volendo, anche arrabbiarci con lui, perché a Gesù piace vedere la verità del nostro cuore. Anche se siamo tardivi nel chiedere consiglio a Gesù, lui è paziente, aspetta e non ha fretta, e saprà sempre cosa consigliarci”.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.it
“Aiutami a seguire le tue orme”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì…
Molti secoli fa un gesto blasfemo diretto verso l'immagine della Madonna venerata a Montepulciano lasciò…
San Leonardo di Limoges, patrono dei carcerati, monaco eremita che rifiutò di diventare vescovo per…
Meditiamo il Vangelo del 6 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Proteggimi in questa notte”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…