Fuori programma di Papa Francesco: visita ai bimbi del Centro Estivo

Una visita molto speciale e fuori programma quella del Santo Padre oggi. Nonostante sia in ferie, è andato a trovare i bambini.

papa francesco
photo Getty Images

Papa Francesco ha visitato il Centro Estivo per bambini in Vaticano. Una visita a sorpresa che, pochi, s’aspettavano.

Papa Francesco e la visita al Centro Estivo

Papa Francesco, sappiamo bene, non è avvezzo ai protocolli. Quando può, decide di infrangerli e andare a far visita anche alla gente comune, come fosse un qualsiasi sacerdote. Questa mattina, nonostante sia in un periodo di riposo e di ferie, ha deciso di interromperlo per visita ai bambini del Centro Estivo in Vaticano.

Fatevi nuovi amici, per divertirsi bisogna farlo insieme” – ha detto loro Francesco – “Le persone che soltanto sanno divertirsi da soli sono egoiste, per divertirsi bisogna essere insieme, con gli amici”.

“Nessuno sapeva nulla!”

Nessuno era stato avvisato dell’arrivo del Santo Padre, nemmeno il Cappellano della Gendarmeria e dei Musei Vaticani, don Franco Fontana: “Una grande sorpresa per noi! Io non ero qui ma sono stato avvisato dell’arrivo del Papa e quindi sono tornato indietro. Lui era uscito da solo da Casa Santa Marta e si è diretto all’Aula Paolo VI per salutare i ragazzi che stavano finendo la colazione”.

papa francesco 1
photo web source: vaticannews.va

Papa Francesco si è intrattenuto con i bambini

Papa Francesco si è intrattenuto con i bimbi più piccoli e si è fatto raccontare da loro le attività della loro giornata. “I ragazzi sono rimasti strabiliati tanto da restare completamente in silenzio […] Lui ha risposto a delle domande molto semplici. Infine, ci ha rivolto un saluto generale e poi ha ringraziato calorosamente i 22 animatori. Ci siamo fatti anche una foto tutti insieme. A piedi è poi ritornato a Santa Marta” – ha concluso don Fontana.

Ancora una volta, Francesco ha stupito tutti con la sua semplicità e il suo umano modo di fare, senza sentirsi mai al di sopra di tutti.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]