Papa Francesco va in vacanza. Tutte le attività sono sospese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:43

Il Santo Padre sospende, per tutto il mese di luglio, l’udienza settimanale del mercoledì per un periodo di riposo.

Papa Francesco
Papa Francesco (websource)

Papa Francesco non lascerà il Vaticano per le sue vacanze estive, ma resterà a Santa Marta. Le sue attività riprenderanno ad agosto.

Le vacanze di Papa Francesco

Dopo gli sforzi compiuti anche durante il periodo di lock down, grazie ai quali, con le sue celebrazioni Eucaristiche ogni mattina, le sue udienze via streaming e i Riti della Settimana Santa a porte chiuse, ma comunque celebrati, Papa Francesco va in vacanza. Ma, come di consueto, non si trasferirà (come facevano i suoi predecessori) a Castel Gandolfo, ma resterà a Roma, in Vaticano.

Cosa farà durante il periodo di vacanza? Come sono le vacanze di un Papa? Questa è la domanda curiosa che ci poniamo un po’ tutti.

L’unico impegno sarà l’Angelus domenicale

Partiamo dal fatto che sono sospese tutte le udienze settimanali e tutti gli altri suoi impegni ed incontri; l’unico che resterà, senza mai interruzioni, sarà l’Angelus domenicale. Un modo per non perdere il contatto con i fedeli presenti a Roma e, anche con tutti coloro che accorreranno a Roma per ascoltare le parole del Santo Padre. L’unica eccezione sarà qualche sporadico incontro con alcune persone in Santa Marta.

papa francesco angelus
photo Getty Images

“Papa Francesco: “Riposarsi davvero non è semplice”

A chi un giorno gli chiese “Come amava riposarsi”, Francesco rispose: “Riposarsi davvero non è semplice, perché c’è riposo falso e riposo vero. La società odierna è assetata di divertimenti e vacanze. L’industria della distrazione è assai fiorente e la pubblicità disegna il mondo ideale come un grande parco giochi dove tutti si divertono”.

Cosa farà Francesco durante le sue ferie

Francesco, durante questo mese, si dedicherà all’approfondimento di alcune tematiche che tratterà nelle prossime udienze, leggerà libri, non guarderà la tv (non ne è molto attratto), ma soprattutto preghiera, tanta tanta preghiera.

Le udienze riprenderanno mercoledì 5 agosto, Festa Liturgica della Madonna della Neve e giornata dedicata alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: avvenire.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]