Papa Francesco incontra i comitati dei parrucchieri “S.Martino dè Porres”

Tutte le categorie di lavoratori sono ricevute da Papa Francesco

Ieri è stata la volta dei parrucchieri.

papa francesco parrucchieri
incontri papa francesco gettyimages

Il santo padre li ha ricevuto, esortandoli ad esercitare la loro professione con stile cristiano.

Il santo dei parrucchieri

Il santo padre ha ricevuto i parrucchieri dei comitati di S.Martino dè Porres, santo proclamato loro protettore da papa Paolo VI.

S.Martino: da santo venerato in America del Sud a santo dei parrucchieri. Un pellegrinaggio voluto dalla categoria in visita a Roma con altrettanto incontro con il santo padre. Un momento di gioia, ma anche di ricordo del santo: “S.Martino è stato un santo che si è dedicato ai poveri e agli ammalati, riservando loro ogni cura necessaria ed imparando dei mestieri, in primis proprio quello di barbiere – chirurgo e poi apprese anche nozioni di farmacia” – ha ricordato loro Francesco.

“Sia esempio di umiltà per la vostra professione”

Un uomo umile che, spero, vi stimoli ad esercitare la vostra professione con stile cristiano, con gentilezza e cortesia. Trattate i vostri clienti sempre con una parola di incoraggiamento, evitate le chiacchiere inutili in contesto lavorativo. Agite sempre con rettitudine, in modo da dare un buono ed ottimo contributo alla società” – ha esortato loro Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]