La notizia che il Santo Padre dovrà sottoporsi a un’operazione, a causa della dolorosa sciatalgia che lo perseguita, è stata smentita.
Secondo autorevoli fonti vaticane, non è previsto alcun intervento chirurgico per Papa Francesco.
Smentita la notizia sull’intervento di Papa Francesco
La notizia che circolava su tutti i media, secondo cui l’operazione del Papa era urgente, per risolvere i fastidiosissimi problemi di deambulazione provocati dal nervo sciatico, di cui soffre, è stata smentita dalla giornalista Franca Giansoldati, vaticanista de Il Messaggero che ha rassicurato quanti erano in apprensione.
Il Papa dunque dovrà mettersi a dieta per alleggerire il peso sulle articolazioni, di almeno 7 o 8 chili e proseguire la sua battaglia contro l’infiammazione al nervo sciatico con farmaci e fisioterapia, ma non sono previsti interventi chirurgici, almeno non per il momento.
Inoltre il Santo Padre si è sottoposto ad accertamenti, che hanno escluso la presenza di lesioni alla colonna vertebrale o complicazioni di altra natura.
La notizia era stata riportata da don Antonio Pelayo, giornalista specializzato in vicende del Vaticano, sul settimanale spagnolo Vida Nueva, con l’annuncio clamoroso dell’imminente ricovero e dell’annullamento di tutti gli impegni di Papa Bergoglio.
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…