Papa Francesco: verrà sottoposto a intervento chirurgico? Arriva la smentita

La notizia che il Santo Padre dovrà sottoporsi a un’operazione, a causa della dolorosa sciatalgia che lo perseguita, è stata smentita. 

Papa Francesco Coricifsso Miracoloso
photo web source

Secondo autorevoli fonti vaticane, non è previsto alcun intervento chirurgico per Papa Francesco.

Smentita la notizia sull’intervento di Papa Francesco 

La notizia che circolava su tutti i media, secondo cui l’operazione del Papa era urgente, per risolvere i fastidiosissimi problemi di deambulazione provocati dal nervo sciatico, di cui soffre, è stata smentita dalla giornalista Franca Giansoldati, vaticanista de Il Messaggero che ha rassicurato quanti erano in apprensione.

Il Papa dunque dovrà mettersi a dieta per alleggerire il peso sulle articolazioni, di almeno 7 o 8 chili e proseguire la sua battaglia contro l’infiammazione al nervo sciatico con farmaci e fisioterapia, ma non sono previsti interventi chirurgici, almeno non per il momento.

Inoltre il Santo Padre si è sottoposto ad accertamenti, che hanno escluso la presenza di lesioni alla colonna vertebrale o complicazioni di altra natura.

La notizia era stata riportata da don Antonio Pelayo, giornalista specializzato in vicende del Vaticano, sul settimanale spagnolo Vida Nueva, con l’annuncio clamoroso dell’imminente ricovero e dell’annullamento di tutti gli impegni di Papa Bergoglio.

Preghiamo per il Papa

Preghiamo per la salute del Papa afflitta da anni dalla dolorosa infiammazione del nervo sciatico che nell’ultimo periodo lo ha costretto a rinunciare a diversi appuntamenti in programma, tra cui la Messa che avrebbe dovuto presiedere durante la Domenica della Parola, il 24 gennaio.
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it