ULTIM’ORA – Papa Francesco colpito da sciatalgia. Non sarà presente al Te Deum

Una forte sciatalgia ferma Papa Francesco in questo fine anno. Annullate, per lui, le celebrazioni di questa sera e quelle di domani 1° gennaio.

Papa Francesco indisposto
photo web source

Papa Francesco non celebrerà il Te Deum del 31 dicembre e, neanche, la Santa Messa di domani.

Papa Francesco indisposto

Papa Francesco bloccato da un malanno. Una forte sciatalgia lo ferma proprio in questa fine d’anno. Non sarà presente alla recita del Te Deum di questa sera presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, né tantomeno celebrerà la Messa di Capodanno di domani sempre a San Pietro.

L’annuncio della Sala Stampa Vaticana: “Una sciatalgia ha bloccato il Papa”

A dare l’annuncio una nota del Direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni: “A causa di una dolorosa sciatalgia le celebrazioni di questa sera e di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco”.

Il Te Deum e la Messa di Capodanno saranno celebrati dai Cardinali

Le liturgie programmate per quest’oggi e per domani verranno, comunque celebrate. Nel pomeriggio, sarà il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, a celebrare la Liturgia e la recita del Te Deum.

Papa Francesco indisposto
photo web source

Domani, invece, per la Santa Messa di Capodanno, sarà il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, ad officiare la celebrazione.

Il Papa, domani, reciterà l’Angelus

Resta comunque affidato a Papa Francesco l’Angelus di domani, anche in occasione della Giornata della Pace, in diretta streaming dal Palazzo Apostolico della Biblioteca Vaticana.

Preghiamo per il Santo Padre perchè torni, presto al suo quotidiano ufficio e possa, anche, proseguire il suo cammino di preghiera con noi, in particolare in questo nuovo anno che sta per aprirsi.

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]